Agriturismo biologico Prignano sulla Secchia (Emilia Romagna)

Agriturismo Prato del ReAgriturismo Prato del Re

Agriturismo biologico Da € 190,00 a persona Prignano sulla Secchia (Emilia Romagna) Ecosostenibilità ottima dal 01/05 al 11/11

Tre buoni motivi per scegliere questo hotel

Tradizioni

Esperienze e degustazioni, per conoscere le tradizioni dell'Appennino Modenese

Quiete

Le colline e gli spazi, appagano il bisogno di quiete e di riservatezza

Atmosfera rilassante

Massaggi, riflessologia plantare, Yoga, piscina di acqua salina

All’Agriturismo Prato del Re di Prignano sulla Secchia, a Modena, si concentrano passione e amore per la natura, per gli animali e per la bellezza sconfinata delle morbide colline da cui è circondato.

Leggi tutto

Gli ospiti possono riconnettersi con se stessi e con una dimensione naturale ricca di tradizioni culturali e gastronomiche antichissime, godersi l’atmosfera della piscina esterna di acqua salina, fare un massaggio con oli essenziali, un trattamento di riflessologia plantare o prendere parte ad un corso di Hatha Yoga o di Yoga della Risata.

I più curiosi e attivi hanno a disposizione una rosa di esperienze estremamente varie: escursioni guidate, visite enogastronomiche con degustazioni all’Acetaia del Castello di Matilde di Canossa a Montebaranzone, all’Opificio Roteglia di Sassuolo, al Salumificio Leonardi, al Caseificio San Lorenzo.

Chiudi

L'ospitalità natura di Agriturismo Prato del Re

La nostra missione è quella di praticare un’agricoltura completamente sostenibile, rispettosa delle biodiversità, del benessere degli animali e del territorio. E desideriamo condividere con gli ospiti il nostro stile di vita integrato alla natura, con un semplice processo di sensibilizzazione e consapevolezza che mostri concretamente quanta differenza si può fare attraverso le piccole attenzioni quotidiane.

Il territorio in tavola

Utilizziamo materie prime a km 0, affidandoci a produttori locali accuratamente selezionati. Inoltre effettuiamo autoproduzione di salse e confetture, con frutti e ortaggi della nostra terra.

Allevamento sostenibile

Alleviamo vacche da carne di razza limousine, nel massimo rispetto dell'ambiente e dell'animale stesso. Le alimentiamo con foraggio da noi prodotto, i vitelli prendono solo latte materno e fieno; in inverno riposano nelle nostre stalle, mentre durante la bella stagione hanno a disposizione 13 ettari di pascolo.

Energia pulita e Plastic Free

Con l'impianto fotovoltaico abbiamo prodotto il 47% dell'energia utilizzata. Inoltre stiamo eliminando sempre più l’uso della plastica. Ad esempio, negli alloggi, vi sono solo materiali di metallo e vetro, e la linea di cortesia è con dispenser ricaricabili di prodotti naturali.

Attività outdoor

Proponiamo trekking ed escursioni in e-bike lungo i sentieri dell'Appennino Tosco-Emiliano, Riserva della Biosfera. Per gli appassionati di cammini, ci troviamo sulla storica Via Vandelli, che collegava Modena e Sassuolo con Massa, in Toscana.

Ristrutturazione conservativa

La nostra struttura è stata costruita nel massimo rispetto del territorio e della sua originalità, con materiali naturali come pietre e mattoni. Abbiamo anche scelto di dare nuova vita a materiali e mobili in disuso.

Servizi hotel

Free Wi-FiAnimaliPiscina OutdoorSolariumParcheggioAppartamenti
Vedi tutti i servizi
BicicletteBabysitterBike roomMassaggiGiardinoRistorante
Chiudi

Le migliori camere

I silenzi delle colline e l’originalità di ambienti riqualificati con amore e consapevolezza, garantiscono un riposo fuori dal tempo. Naturale e ricco di calore.

Servizi comuni a tutte le camere

Wi-FiAria CondizionataRiscaldamentoCassaforteAsciugacapelliSet CortesiaDoccia

Ulivo

35 mq

2+1 persone

2 letti

Colline

Questa camera è stata ricavata dall’antica stalla, con un consapevole intervento di ristrutturazione conservativa. Camera Ulivo è caratterizzata da elementi come sassi, legno e ampie vetrate, ha un letto matrimoniale Queen Size a cui è possibile aggiungere un terzo letto.

Melograno

35 mq

2+1 persone

2 letti

Colline e piscina

Come per la precedente camera, anche la Melograno è stata ricavata da un restauro conservativo delle vecchie pertinenze dell’edificio. Ha un letto matrimoniale Queen Size, un terzo letto e prende il nome da una pianta simbolo di prosperità, strettamente legata alla figura di Matilde di Canossa.

Cottage La Bolla

70 mq

2+2 persone

2 letti

Bosco, lago, colline, città

Un cottage al centro del bosco, discostato dal resto dell’agriturismo, i cui spazi sono arredati con elementi naturali. Ha un letto matrimoniale Queen Size e un divano letto.

La Cucina

Prodotti a km 0Cucina per celiaciCucina per vegetarianiCucina per intolleranti lattosio

All’Agriturismo Parco del Re la cucina è un inno alla stagionalità e alla natura, un racconto del territorio, un concentrato di gusto e salute. Vengono utilizzati i prodotti biologici dell’azienda agricola di proprietà e di altri partner locali della massima fiducia.

Il menù unisce piatti tipici della tradizione emiliana con pietanze vegetariane e vegane, da accompagnare con una selezione di vini e birre artigianali.

La colazione è sempre inclusa nel soggiorno, mentre aperitivi e cene sono su prenotazione.

Spa Hotel

SolariumTrattamenti e massaggiLezioni di Hatha Yoga; Yoga della Risata
 

Oltre ai corsi di Hatha Yoga e Yoga della Risata, sono disponibili trattamenti di riflessologia plantare, riflessologia plantare integrata e massaggio rilassante con olii essenziali.

Offerte di Agriturismo Prato del Re

Nessuna offerta disponibile

Preventivo veloce e gratuito!

Risposta veloce per mail No spam Miglior tariffa web
Camera 1:

Sito web hotel

pratodelre.com

Potrebbero interessarti anche