Sardegna

1 Luxury&SPA1 Leisure & City Hotel1 Agritur & Glamping
La Terra del Sole

Tre buoni motivi per scegliere una vacanza Green in Sardegna

SPIAGGE BIANCHE E MARE CRISTALLINO

Dalla celebre Costa Smeralda all’arcipelago di La Maddalena, passando per infinite calette incontaminate

MUSEO ARCHEOLOGICO A CIELO APERTO

Terra di Nuraghi, tra i più famosi quello di Barumini

UN’ISOLA SOSTENIBILE

Obiettivo prima isola green e bio entro il 2030

Che si decida di scoprirla via mare o via terra, a piedi o a cavallo, in barca o in auto, la Sardegna è un’isola di infinita bellezza. Qui, la natura ha un fascino selvaggio dai tratti romantici, dall’alba al tramonto. 

Scendendo dalle numerose aree, lungo ripidi torrenti e sentieri adrenalinici, si raggiungono incontaminate calette rocciose o ancora le acque cristalline e le suggestive distese di sabbia bianca, come la spiaggia de La Pelosa o la spiaggia di San Teodoro.

Leggi tutto


Una destinazione ideale per gli amanti della vacanza outdoor, dalla vela, allo snorkeling alle arrampicate, per esplorare e godere appieno le meraviglie dell’isola. Ma la vita vera dell’isola è nascosta nei piccoli centri abitati dell’entroterra, dove è possibile immergersi in un viaggio lento nelle tradizioni e nelle culture sarde, nelle viuzze che profumano di mirto e di pane carasau, ma anche di miele, di formaggi freschi, di buon vino.

Luogo dove il tempo sembra essersi fermato, la Sardegna è anche regina indiscussa della longevità, considerato uno dei posti dove si vive meglio al mondo grazie a uno stile di vita sano e genuino.

Chiudi

Le strutture di Ospitalità Natura in Sardegna

Ecosostenibilità avanzata
Agriturismo Corte degli Ulivi
Garantito dall'ecosistema di NaturaSì
Agriturismo Corte degli Ulivi
Architettura eco-sostenibile Posizione
Capoterra, SARDEGNA
TripAdvisor: 5/5 Booking: 10/10
Da € 75,00 a persona
Spa Boutique Hotel
Ecosostenibilità base
Tramas Sardart Hotel & Spa
Posizione Wellness Spa
Olbia, SARDEGNA
TripAdvisor: 4/5 Booking: 8.2/10
Da € 55,00 a persona

Tutte le località con Ospitalità Natura in Sardegna

Olbia

Olbia è la porta d’ingresso alle più annoverate spiagge dell’isola, come Santa Teresa di Gallura, San Teodoro e la meravigliosa Costa Smeralda, gioielli della Sardegna. 

Leggi tutto

Dal greco “felice”, è meta indiscussa delle vacanze estive dove, baciati dal sole e dondolati dal rumore delle onde, il buon umore è l’ingrediente speciale per godersi la cittadina sarda.

E ancora, museo archeologico a cielo aperto, tra le tappe obbligatorie non può mancare la visita al Nuraghe RIu Mulinu, sulla piccola Isola Peddone e alla famosa Tomba dei Giganti, situata Monte e’ S’Abe, un monumento funerario di epoca nuragica completamente immerso nel verde.

Chiudi

Capoterra

Capoterra, incantevole località situata in Sardegna, si distingue per la sua bellezza naturale e la ricchezza di opportunità turistiche.

Leggi tutto

Immersa nella più vasta foresta di querce d’Europa, offre ai visitatori la possibilità di esplorare canyon, torrenti e ruscelli, rendendo l’ambiente ideale per escursioni guidate. 

La presenza dell’oasi del WWF nella foresta sottolinea l’impegno per la conservazione della biodiversità. Dal punto di vista storico e culturale, a breve distanza in auto si trova la città romana di Nora, un sito archeologico che si estende anche sotto il livello dell’acqua, regalando una visione affascinante della storia antica. Nei dintorni, gli stagni di Santa Gilla offrono uno spettacolo unico con le Saline, i fenicotteri e suggestivi sentieri tra mare e laguna. 

Inoltre, la posizione strategica di Capoterra la rende punto di partenza ideale per esplorare le meraviglie della Sardegna.

Chiudi

Cerchi idee greentose per le tue vacanze?

Iscriviti alla newsletter

Entri nella ECOmmunity Ottieni ispirazioni e promozioni esclusive Ricevi consigli per viaggiare sostenibile
Leggi la privacy policy in riferimento all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679