Marche

1 Hotel
Terra di infinita bellezza

Tre buoni motivi per scegliere una vacanza Green in Marche

RICONOSCIMENTO ECOSOSTENIBILE

Oscar dell’Ecoturismo 2014

AREE VERDI E BLU

Un immenso patrimonio naturalistico

TRA STORIA E TRADIZIONE

23 borghi riconosciuti fra “I borghi più belli d’Italia"

Soavi colline, eleganti montagne, incantevoli specchi d’acqua, spiagge bianche e acque cristalline, natura incontaminata con rocce a picco sul mare, suggestivi centri storici medievali. Il resto è tutto da scoprire… Non è un caso infatti che le Marche siano l’unica regione al plurale, perché molteplici sono proprio le sue attrattive. 

Leggi tutto

E con i suoi 23 “borghi più belli d’Italia” come Gradara e siti Unesco come Urbino, capolavoro rinascimentale e città natale del pittore Raffaello, l‘entroterra marchigiano è il cuore pulsante della regione dove si respira un’atmosfera autentica e genuina. Impossibile, poi, resistere alla cucina tradizionale: dal tartufo al ciauscolo, dai vincisgrassi al brodetto. Un viaggio tutto da assaggiare.

Un territorio che in ogni stagione sa farti innamorare della sua storia, delle sue bellezze naturalistiche e paesaggistiche, praticando una varietà di attività outdoor come il trekking, il canyoning, il mountain bike, lo sci e la vela

E per una vacanza a ritmo lento le Marche offrono percorsi e piste ciclabili che la collegano da nord a sud, dal mare alla montagna, permettono di scoprire le bellezze del territorio marchigiano.

Chiudi

Le strutture di Ospitalità Natura in Marche

Luxury Eco Lodge
Ecosostenibilità avanzata

La Forestale Luxury Ecolodge

Vacanza originale Lusso
Acqualagna, MARCHE
TripAdvisor: 4.5/5 Booking: 9.2/10
Da € 65,00 a persona

Tutte le località con Ospitalità Natura in Marche

Furlo

Non molto distante dal comune di Acqualagna, cittadina rinomata per il suo pregiato tartufo bianco, trova spazio Furlo e la sua meravigliosa Riserva Naturale della Gola del Furlo. Nel bel mezzo di un’area naturale protetta, un lungo corso d’acqua costeggia le pareti rocciose del canyon che con i suoi riflessi verde e dorato regala uno spettacolo naturalistico.

Leggi tutto

Meta attraversata dagli amanti del trekking, la Riserva Naturale della Gola del Furlo presenta una biodiversità che ospita specie animali e vegetali singolari oltre a custodire un patrimonio storico-culturale che ci riporta fino ai tempi degli Etruschi.

Chiudi

Cerchi idee greentose per le tue vacanze?

Iscriviti alla newsletter

Entri nella ECOmmunity Ottieni ispirazioni e promozioni esclusive Ricevi consigli per viaggiare sostenibile
Leggi la privacy policy in riferimento all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679