Campania

1 Luxury&SPA1 Agritur & Glamping
Terra del mare e del sole

Tre buoni motivi per scegliere una vacanza Green in Campania

LA TERRA DEI VULCANI

I Campi Flegrei, Somma-Vesuvio, l’Isola di Ischia

AUTENTICO PATRIMONIO CULINARIO

Dalla pizza, i pomodori di San Marzano, alla fresca mozzarella di bufala

LE MERAVIGLIOSE ISOLE PARTENOPEE

Le isole di Capri, Ischia e Procida

Immersa nell’affascinante parte meridionale dell’Italia, la regione Campania offre un memorabile viaggio sensoriale. Con i suoi paesaggi mozzafiato, il ricco patrimonio culturale e un arazzo di tesori storici, la Campania è un vero gioiello per i viaggiatori che cercano un’esperienza diversa e coinvolgente.

Leggi tutto

Dalla costa panoramica della Costiera Amalfitana, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO alle antiche rovine di Pompei, uno dei siti archeologici più famosi al mondo, alla vibrante città di Napoli, la Campania ha qualcosa da offrire a ogni visitatore. 

Per gli amanti della natura, una visita alle incantevoli isole di Capri e Ischia è d’obbligo. Ma la bellezza della Campania si estende anche nell’entroterra. Il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, vi invita con la sua natura incontaminata, le sue colline verdeggianti e le sue grotte nascoste. Allacciate le scarpe da trekking e partite per i sentieri panoramici che vi condurranno attraverso antiche foreste, cascate zampillanti e affascinanti villaggi rurali.

A una visita culturale si può combinare anche un’escursione naturalistica lungo sentieri antichi affacciati su viste mozzafiato come il Sentiero degli Dei o il Sentiero sul monte Vesuvio. In Campania è anche possibile lasciarsi trasportare dal vento in compagnia dei calorosi raggi di sole, pedalando lungo la ciclovia del Volturno o per le vie di Capri.E ancora, dalla terraferma alle isole, il sapore del mare nel piatto accompagnato da un pregiato calice di vino del territorio, la storica e antica arte della pizza, il limoncello prodotti con i profumati limoni della regione e l’appetitosa mozzarella di bufala è ciò che rende unica la gastronomia campana, invidiata in tutto il mondo.

Che siate amanti della natura, appassionati di storia o semplicemente alla ricerca di un’autentica esperienza italiana, lasciatevi catturare e affascinare da uno straordinario viaggio.

Chiudi

Le strutture di Ospitalità Natura in Campania

Luxury Boutique Hotel
Ecosostenibilità ottima
Santa Chiara Boutique Hotel
Nel cuore di Napoli Boutique Hotel
Napoli, CAMPANIA
TripAdvisor: 5/5 Booking: 9.1/10
Da € 89,00 a persona
Azienda biodinamica
Ecosostenibilità avanzata
I Cacciagalli Wine Resort
Garantito dall'ecosistema di NaturaSì
I Cacciagalli Wine Resort
Biodiversità Tradizione
Teano, CAMPANIA
TripAdvisor: 4.5/5 Booking: 9.2/10
Da € 70,00 a persona

Tutte le località con Ospitalità Natura in Campania

Teano

Conosciuta un tempo come la “porta di ingresso” della Campania, Teano è una piccola cittadina della provincia di Caserta, situata in un territorio vulcanico, circondato da una ricca presenza di boschi e sorgenti, come la famosissima sorgente Cardarelle.

Leggi tutto

Un luogo ancora oggi capace di preservare un’identità, protagonista di importanti eventi storici e culturali. 

Ancora, grazie a una posizione strategica che vede Teano collocarsi alle falde del vulcano spento di Roccamonfina, l’area è tuttora capace di dare origine a prodotti di eccellenza, da ottimi vini, un pregiato olio a preziose nocciole.

Chiudi

Napoli

Abbracciata dall’omonimo Golfo, Napoli è una destinazione che incanta con la sua storia millenaria, il suo patrimonio culturale e le sue bellezze naturali. 

Leggi tutto

Culla di cultura e antichità, il centro storico di Napoli è Patrimonio UNESCO, attraversato da stradine pittoresche popolate di botteghe artigianali, chiese ricche di affreschi come la Cappella Sansevero e palazzi d’epoca. Il maestoso Maschio Angioino e il Castel dell’Ovo, per esempio, testimoniano il passato glorioso della città. E da ricordare anche il Museo Archeologico Nazionale, che ospita una delle collezioni più importanti di reperti romani e pompeiani al mondo.

Patria della pizza, particolare riconoscimento merita la cucina napoletana, celebre in tutto il mondo, con il suo legame con i prodotti tipici provenienti spesso da agricoltura locale.

Ma a rendere unica e affascinante agli occhi dei visitatori la Città del Vesuvio non è solo la sua ricchezza storica, artistica e gastronomica, bensì anche il suo impegno verso la sostenibilità che la sta trasformando in una meta ideale per chi sceglie di viaggiare in modo responsabile. 

Tra iniziative di riciclo, riduzione dell’impatto ambientale, aree verdi e immerse nella natura come il Parco Virgiliano e il Bosco di Capodimonte, Napoli sta gradualmente trasformando la sua immagine in una destinazione sempre più attenta al tema della sostenibilità ambientale e sociale. La città vanta, infatti, una popolazione calorosa e accogliente, sempre pronta a condividere le proprie tradizioni e a far sentire i visitatori come parte della famiglia.

Chiudi

Cerchi idee greentose per le tue vacanze?

Iscriviti alla newsletter

Entri nella ECOmmunity Ottieni ispirazioni e promozioni esclusive Ricevi consigli per viaggiare sostenibile
Leggi la privacy policy in riferimento all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679