Friuli Venezia Giulia

1 Leisure & City Hotel
Una terra che cattura l'immaginazione di ogni viaggiatore

Tre buoni motivi per scegliere una vacanza Green in Friuli Venezia Giulia

Straordinaria varietà di paesaggi

Dalle vette delle Alpi Giulie al Mar Adriatico, passando per Riserve Naturali, Isolotti selvaggi e fiumi navigabili.

Intreccio di identità culturali

Terra di confine, nata dalla fusione di eredità romane, longobarde e slave

Eccellenze enogastronomiche

Tra i prodotti tipici del territorio, il rinomato Prosciutto San Daniele

Incorniciata dalle maestose Alpi Giulie e dalle Dolomiti friulane, il Friuli Venezia Giulia offre scenari montuosi di rara bellezza, presentandosi come un paradiso per gli amanti della natura. 

Leggi tutto

I sentieri escursionistici si snodano attraverso boschi secolari e pascoli alpini, regalando panorami mozzafiato e un senso di libertà. Laghi alpini, come il pittoresco Lago di Fusine, aggiungono un tocco di magia a questo dipinto di montagne e cieli aperti. 

Tra le città storiche vi è Trieste che, con i suoi edifici neoclassici e il Castello di Miramare che domina il mare, racconta storie di imperi passati. Udine, invece, trasporta i visitatori indietro nel tempo attraverso le sue strade acciottolate, i maestosi edifici e il suo Castello.

Ma ciò che rende davvero unica questa regione è la sua tradizione enogastronomica. I vigneti che si estendono sulle colline producono vini rinomati a livello mondiale, come il Friulano e il Ribolla Gialla.

Infine, la vicinanza al Mar Adriatico completa l’offerta turistica della regione. Località balneari come Grado e Lignano Sabbiadoro offrono spiagge dorate e un’ampia varietà di attività acquatiche, aggiungendo un tocco di freschezza e vitalità al mix di esperienze uniche che il Friuli Venezia Giulia ha da offrire. 

Una terra, dunque, che abbina la maestosità dei suoi paesaggi alla profondità della sua storia, creando un’esperienza unica e indimenticabile.

Chiudi

Le strutture di Ospitalità Natura in Friuli Venezia Giulia

Lusso arcaico e naturale
Ecosostenibilità base
La Subida
Garantito dall'ecosistema di NaturaSì
La Subida
Cucina Stella Michelin Panorami magici
Cormòns, FRIULI VENEZIA GIULIA
TripAdvisor: 4.5/5
Da € 200,00 a persona

Tutte le località con Ospitalità Natura in Friuli Venezia Giulia

Cormons

Circondata da colline ricoperte di vigneti, la piccola comunità di Cormons, in provincia di Gorizia, è considerata il luogo ideale per gli amanti del vino tra visite a cantine locali, degustazioni di vini pregiati e tradizione vinicola friulana. 

Leggi tutto

Il centro storico di Cormons, con la sua Piazza XX Settembre è il cuore della città dove respirare un’atmosfera rilassata e godersi la bellezza dell’architettura locale.

Il patrimonio culturale di Cormons è evidente anche nei suoi musei e luoghi di interesse, come la Chiesa Parrocchiale di San Martino

Per chi ama la natura, invece, Cormons offre anche la possibilità di esplorare i dintorni attraverso sentieri e percorsi immersi nel verde. Le colline circostanti offrono, infatti, panorami suggestivi con la possibilità di fare escursioni a piedi o in bicicletta.

Chiudi

Cerchi idee greentose per le tue vacanze?

Iscriviti alla newsletter

Entri nella ECOmmunity Ottieni ispirazioni e promozioni esclusive Ricevi consigli per viaggiare sostenibile
Leggi la privacy policy in riferimento all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679