Valle d’Aosta

1 Luxury&SPA1 Leisure & City Hotel
Il regno dei castelli, l'anima delle Alpi

Tre buoni motivi per scegliere una vacanza Green in Valle d'Aosta

Natura di straordinaria bellezza

Il Parco Nazionale Gran Paradiso, 10 riserve naturali, 4 giardini botanici alpini, i siti della rete ecologica Natura 2000

Regina dello sport outdoor

Attività all'aria aperta come escursioni, arrampicate, mountain bike e sci

Ricchezza storica monumentale

120 castelli che la rendono la regione più fortificata d’Italia e d’Europ

Il Monte Bianco, il Cervino, il Monte Rosa… e molto altro definisce la bellezza della Valle d’Aosta, conosciuta anche come “La piccola regione con la Grande Bellezza”. In questo gioiello nascosto tra le cime delle Alpi, ci si sente come in una fiaba!

Leggi tutto

Con il suo capoluogo di regione, Aosta, ciò che rende la Valle d’Aosta unica è la sua ricca storia e cultura, che risale all’epoca romana e ancora oggi si riflette nei suoi castelli medievali, borghi pittoreschi e siti archeologici ben conservati. Tra i luoghi più suggestivi da visitare ci sono il Forte di Bard, che offre una panoramica sulla valle e ospita interessanti mostre culturali, e il Castello di Fénis, un magnifico esempio di architettura medioevale.

Ma la vera attrazione per gli amanti della natura sono le valli alpine attraversate da ruscelli e fitti boschi di conifere, ideali per escursioni, mountain bike e sci alpinismo. Inoltre, la regione è famosa per le sue terme naturali, come quelle di Pré-Saint-Didier, dove è possibile rilassarsi e rigenerarsi immersi nelle acque termali mentre si gode della vista sulle montagne circostanti.

Non si può lasciare la Valle d’Aosta senza aver fatto un tour culinario delle sue eccellenze, tra cui la rinomata Fontina DOP e la polenta concia. 

Infine, la Valle d’Aosta offre un’ampia gamma di attività per tutta la famiglia, dalle passeggiate rilassanti lungo i sentieri panoramici ai divertenti sport invernali come lo sci e lo snowboard sulle piste ben preparate delle rinomate località sciistiche di Courmayeur, Cervinia e La Thuile.

Chiudi

Le strutture di Ospitalità Natura in Valle d'Aosta

Rifugio di lusso
Ecosostenibilità ottima
Chalet Eden
Garantito dall'ecosistema di NaturaSì
Chalet Eden
Spa di 600 mq Bioristorante
La Thuille, VALLE D'AOSTA
TripAdvisor: 4.5/5 Booking: 9/10
Guarda la struttura

Tutte le località con Ospitalità Natura in Valle d'Aosta

La Thuille

Situata in una conca circondata da montagne e foreste, La Thuile è una località strategica lungo la strada che collega la Valle d’Aosta alla Francia attraverso il Colle del Piccolo San Bernardo

Leggi tutto

Caratterizzata da un antico fascino alpino e da un’immensa ricchezza storica, è stata frequentata sin dalla preistoria: passeggiando per le sue vie, oggi è possibile respirare le tracce immergendosi un suggestivo viaggio nel tempo. 

 

Meta raggiunti dagli amanti delle attività outdoor, con oltre 200 km di percorsi per mountain bike di varie difficoltà, la piccola località è celebre per il suo Bike Park Internazionale.

Durante l’inverno, La Thuile si trasforma in una rinomata destinazione sciistica con il vasto comprensorio internazionale dell’Espace San Bernardo. Con 160 km di piste, infatti, è la destinazione ideale per sciatori di ogni livello ma anche per i freeriders e snowkiters.

Durante i mesi estivi, invece, la piccola località pittoresca della Valle d’Aosta si trasforma in un paradiso per gli amanti dell’escursionismo e della natura. Sentieri panoramici conducono attraverso incantevoli boschi di conifere e prati alpini punteggiati di fiori selvatici.

Chiudi

Cerchi idee greentose per le tue vacanze?

Iscriviti alla newsletter

Entri nella ECOmmunity Ottieni ispirazioni e promozioni esclusive Ricevi consigli per viaggiare sostenibile
Leggi la privacy policy in riferimento all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679