Emilia Romagna

4 Hotel1 Agriturismi
Terra di sapori, cammini e biciclette

Tre buoni motivi per scegliere una vacanza Green in Emilia Romagna

Alta Via dei Parchi e Ciclovie

Ampia rete di percorsi green per chi ama muoversi a piedi e in bici

Ecospiagge

Spiagge che praticano e promuovono l’educazione ambientale

Una miniera di DOP e IGP

Dalle amarene brusche alla piadina, oltre 40 prodotti agroalimentari certificati

La regione del Buon Vivere. Quella che unisce il mare all’Appennino, l’operosità al vivere slow, il buon mangiare a Km zero alla scoperta del territorio in sella a una bici.
Vivere il mare e le sue stagioni sulla Riviera romagnola e scoprire la colorata biodiversità del Parco del Delta del Po.

Leggi tutto

Percorrere storie millenarie fra città e scorci lungo la via Emilia, lasciarsi avvolgere e proteggere dalle mura d’alberi delle Foreste Casentinesi.
Sono solo alcune delle esperienze offerte da una terra che ha fatto della biodiversità un punto di forza e del turismo sostenibile una scelta, per conoscere luoghi, eccellenze e saperi rispettando le peculiarità ambientali.
E terminare ogni vacanza con sapori che restano nel cuore, indelebili.

Chiudi

Le strutture di Ospitalità Natura in Emilia Romagna

B&B Hotel
transizione ecologica in atto

Hotel Perù Ambienthotels

Colazione bio Posizione eccellente
Emilia Romagna Booking: 8.7/10

50,00/persona

TripAdvisor: 4.5/5
Guarda Hotel
Family Hotel
transizione ecologica in atto

Hotel Daniel

Cucina romagnola Soluzioni flessibili
Emilia Romagna Booking: 8.8/10

50,00/persona

TripAdvisor: 4.5/5
Guarda Hotel
Spa Hotel
impegno eco&bio consolidato

Hotel Select Suites & Spa

E-charging & Bio Skybar fronte mare
Emilia Romagna Booking: 8.9/10

60,00/persona

TripAdvisor: 4.5/5
Guarda Hotel
Bio Agriturismo
ecosostenibilità avanzata

La Fattoria dell’Autosufficienza

Permacultura 100% naturale
Emilia Romagna Booking: 9.4/10

48,00/persona

TripAdvisor: 5/5
Guarda Hotel
Natural Hotel
impegno eco&bio consolidato

Villa Rosa Riviera

Nel cuore di Rimini Cucina naturale
Emilia Romagna Booking: 8.7/10

65,00/persona

TripAdvisor: 4.5/5
Guarda Hotel

Tutte le località con Ospitalità Natura in Emilia Romagna

Rimini

Un luogo dove il mare e la spiaggia si vivono tutto l’anno, a ritmo lento secondo i principi della mobilità sostenibile.

Leggi tutto
Un centro storico rigenerato con percorsi ciclabili, di trekking urbano e musei a cielo aperto, nel solco di una storia millenaria e del mito di Federico Fellini, celebrato dai murales dell’incantevole Borgo San Giuliano. Anche questa è Rimini, città di mare e di terra che in pochi anni ha saputo riemergere nella classifica delle città più green d’Italia. Fitta la rete di piste ciclopedonali, dal lungomare ai parchi cittadini e fino all’asta fluviale del Marecchia, con i suoi suggestivi panorami collinari. Chiudi

Riccione

E allora, io quasi quasi prendo il treno e vado a…Riccione.

Leggi tutto
Una località che sempre più incentiva il viaggio con mezzi pubblici e a basso impatto, prima destinazione in Europa ad aver realizzato spiagge eco-green. La Perla Verde dell’Adriatico con i suoi parchi cittadini, i progetti di rigenerazione urbana e la lunga ciclopedonale sul lungomare, è oggi come in passato una località all’avanguardia, dove anche scelte di ecosostenibilità e promozione del turismo responsabile diventano moda e lifestyle. Chiudi

Bagno di Romagna

Pensate a un territorio dove la Natura è la protagonista, tra bacini d’acqua come il Lago di Ridracoli e boschi, come le Foreste Casentinesi, Patrimonio Mondiale dell’Unesco.

Leggi tutto
Un luogo dove rigenerare il corpo grazie all’acqua termale, sia calda che fredda, scoperta dai romani. Ma anche lo spirito, visitando l’Eremo di Camaldoli o percorrendo il cammino di San Francesco. Questo è Bagno di Romagna, borgo dell’Appenino Tosco-Romagnolo, che racchiude la magia di un territorio puro dove ammirare il foliage delle faggete vetuste di Sasso Fratino, cavalcare tra prati verdi o attraversare i boschi con una e-bike, per poi rilassarsi nelle Terme. Chiudi

Igea Marina

Una sabbia finissima e dorata è l’emblema di Igea Marina, località della Riviera Romagnola che fa della spiaggia il suo punto di forza.

Leggi tutto
Un litorale dal quale partire per itinerari green in bicicletta: dalla ciclopedonale dei Sentieri per l’Uso fino alle colline romagnole da esplorare attraverso la Strada dei vini e dei Sapori dei Colli di Rimini, tra vini DOC, la Mora Romagnola e artigiani della terracotta e delle tele stampate. Ma anche immergersi nei 25 ettari del Parco del Gelso tra una passeggiata, un po’ di jogging e una visita al “giardino delle farfalle”. Chiudi

Cerchi idee greentose per le tue vacanze?

Iscriviti alla newsletter

Entri nella ECOmmunity Ottieni ispirazioni e promozioni esclusive Ricevi consigli per viaggiare sostenibile
Leggi la privacy policy in riferimento all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679