Liguria

2 Leisure & City Hotel
Una terra che non smette mai di stupire

Tre buoni motivi per scegliere una vacanza Green in Liguria

AREE NATURALI E MARINE PROTETTE

Incredibili distese di verde e di blu

TERRA DI BIODIVERSITÀ

Parchi e riserve naturali, come il Parco delle Cinque Terre

RIVIERA ECO-FRIENDLY

32 spiagge con Bandiera Blu

Quando si pensa alla Liguria, è quasi impossibile non immaginarsi il profumo inebriante di un piatto di trofie al pesto, simbolo della cucina ligure.

Collocata tra la Riviera di Levante e la Riviera di Ponente, con le sue alte e rocciose coste, le 32 spiagge da Bandiera Blu, le numerose aree naturali, tra le quali Il Parco delle Cinque Terre, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, la Liguria è una terra di cultura, arte, storia.

Leggi tutto

Circondato da lunghe distese di ulivi, l’entroterra ligure regala anche meravigliosi paesaggi rurali, scorci pittoreschi, antichi borghi medievali dove il tempo sembra essersi fermato.
Esiste, infatti, una parte più nascosta della Liguria, caratterizzata da chilometri di itinerari e percorsi come l’Alta Via dei Monti Liguri, perfetto per gli amanti dell’avventura e della natura.

Chiudi

Le strutture di Ospitalità Natura in Liguria

Biohotel di charme Prenotabile subito
Ecosostenibilità ottima
Grand Hotel Villa Balbi
Garantito dall'ecosistema di NaturaSì
Grand Hotel Villa Balbi
Bio breakfast Nel cuore di Sestri Levante
Sestri Levante, LIGURIA
TripAdvisor: 4/5 Booking: 8.4/10
Da € 80,00 a persona
Sostenibilità vista mare Richiedi disponibilità
Ecosostenibilità ottima
Casa Pernice
Sul Golfo del Tigullio Colazione fatta in casa
Lavagna, LIGURIA
Da € 350,00 a persona

Tutte le località con Ospitalità Natura in Liguria

Sestri Levante

Nella Riviera ligure di Levante si affaccia un borgo sospeso tra cielo e terra, Sestri Levante.

Leggi tutto
Terra di ispirazione di numerosi poeti e scrittori, protagonista di una bellezza incantata, Sestri Levante è definita come la “Città dei due mari” per la sua particolare posizione geografica. Il piccolo comune, infatti, è unito alla terraferma da un istmo, una sottile striscia di terra che divide la Baia delle Favole dalla più piccola e ancor più suggestiva Baia del Silenzio.

Caratterizzata da pittoreschi palazzi dal color pastello, Sestri Levante è stata inserita nella Rete dei Comuni Sostenibili, dimostrazione di una continua sensibilizzazione verso uno sviluppo sempre più sostenibile.

Chiudi

Lavagna

Lavagna, un gioiello nascosto della Riviera Ligure, è una località che incanta i visitatori con il suo fascino autentico e il suo ricco patrimonio culturale.

Leggi tutto

Situata tra il mare cristallino e le verdi colline, Lavagna offre un perfetto connubio tra natura e storia, rendendola una destinazione ideale per chi cerca tranquillità e bellezza.

Le spiagge sabbiose di Lavagna, premiate con la Bandiera Blu, sono l’ideale per rilassarsi sotto il sole e fare lunghe passeggiate sul litorale. Il porto turistico, uno dei più grandi della Liguria, è un punto di partenza perfetto per esplorare il Golfo del Tigullio in barca e ammirare la costa da una prospettiva unica.

Il centro storico di Lavagna, con le sue stradine strette e gli edifici color pastello, invita a perdersi tra botteghe artigianali e ristoranti tipici dove gustare specialità locali come il pesto alla genovese e i frutti di mare freschi. Da visitare la Basilica di Santo Stefano, un capolavoro dell’architettura ligure, e la storica Torre del Borgo, che offre una vista panoramica mozzafiato sulla città e sul mare.

Lavagna è una destinazione che sa come conquistare il cuore di ogni visitatore, offrendo un’esperienza autentica e indimenticabile in una delle regioni più affascinanti d’Italia. 

Chiudi

Cerchi idee greentose per le tue vacanze?

Iscriviti alla newsletter

Entri nella ECOmmunity Ottieni ispirazioni e promozioni esclusive Ricevi consigli per viaggiare sostenibile
Leggi la privacy policy in riferimento all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679