Piemonte

2 Hotel
Un Gran Paradiso fatto di storia, natura e spiritualità

Tre buoni motivi per scegliere una vacanza Green in Piemonte

I Borghi Sostenibili

Marchio di eccellenza del turismo responsabile

La Blue Way Piemontese

Percorsi ciclopedonali per scoprire il territorio rurale

La cultura Walser

Tradizioni millenarie preservate con cura

Rinomata per le sue montagne e il freeride ski, il Lago Maggiore e le eccellenze enogastronomiche -dal riso al Barolo, dal tartufo alla gianduia– questa regione “ai piedi dei monti” è in realtà ricca di suggestioni infinite.

Leggi tutto

Una grande varietà di paesaggi suggerisce suggestivi itinerari naturalistici, culturali e spirituali, attraverso borghi pittoreschi, castelli e dimore storiche, fino all’avanguardia artistica più contemporanea.
96 aree naturali protette e ben 5 siti Patrimonio UNESCO, fra cui il Monferrato, il Val Grande GeoPark e i siti palafitticoli preistorici dell’arco alpino, 20mila Km di percorsi ciclopedonali e oltre 1.000 Km di piste da sci. Il Piemonte è una terra da assaporare nella sua straordinaria pluralità di paesaggi, seguendo il passo che ti è più congeniale.

Chiudi

Le strutture di Ospitalità Natura in Piemonte

Locanda
Ecosostenibilità ottima

Locanda La Raia

Ecosistema unico Ospitalità antica
Gavi, PIEMONTE
TripAdvisor: 4.5/5 Booking: 9.4/10
Da € 120,00 a persona
Family Hotel
Ecosostenibilità ottima

Mirtillo Rosso Family Hotel

Hotel dal cuore Bio Centro benessere
Alagna Valsesia, PIEMONTE
TripAdvisor: 5/5 Booking: 9.1/10
Da € 82,00 a persona

Tutte le località con Ospitalità Natura in Piemonte

Alagna Valsesia

Vivere atmosfere da fiaba ai piedi della maestosità del Monte Rosa.

Leggi tutto
Alagna è un piccolo gioiello di storia e cultura walser, meta assoluta per chi predilige lo sci fuoripista, l’alpinismo e le vacanze attive all’aperto, in tutte le stagioni. Punto di partenza per scoprire la ricchezza naturalistica dell’Alta Valsesia o intraprendere lo spettacolare Tour del Monte Rosa, Alagna è oggi soprattutto un paese che dà valore alle persone. Fattorie a conduzione familiare e prelibatezze a Km zero si sono riappropriate del territorio, riscoprendo la naturalità dei prodotti tipici. Da visitare il Museo Walser, un’immersione totale nella cultura delle antiche, millenarie comunità agro-pastorali della vallata. Chiudi

Gavi

Gavi è un comune in provincia di Alessandria con una storia antichissima; le cronache antiche parlano della sua esistenza prima dell’epoca romana.

Leggi tutto
Una vacanza nel Gavi permette di immergersi tanto nella storia quanto nella più profonda cultura enologica del basso Piemonte.
I dintorni sono costellati da una moltitudine di borghi medioevali, ciascuno con la propria rocca fortificata o castello signorile, e nella stessa cittadina si trova il Forte di Gavi, costruito prima dell’anno 1000: è considerato una delle fortezze medioevali più importanti della regione.
Il paesaggio che si osserva è molto suggestivo: i borghi si alternano alle vigne e a sporadici boschetti. Questa zona è infatti famosissima per il suo vino, il cortese di Gavi, un vino bianco DOCG prodotto esclusivamente da un vitigno proveniente da questa valle. Chiudi

Cerchi idee greentose per le tue vacanze?

Iscriviti alla newsletter

Entri nella ECOmmunity Ottieni ispirazioni e promozioni esclusive Ricevi consigli per viaggiare sostenibile
Leggi la privacy policy in riferimento all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679