Veneto

2 Hotel
Natura da scoprire e assaporare, come un’opera d’arte

Tre buoni motivi per scegliere una vacanza Green in Veneto

Parchi, zone umide e foreste

Oltre 40 siti tutelati, dalle Dolomiti D’Ampezzo al Delta del Po

La Laguna e le Terme

Biodiversità e sorgenti naturali di benessere

Astro-turismo ad Asiago

Il Dark Sky Park sull'Altopiano, dove ammirare le stelle

In barca, in bici, a cavallo, in gondola, con le ciaspole, sugli sci, a vela o in kitesurf, a piedi. Sono solo alcune delle mobilità sostenibili grazie alle quali sperimentare la ricchezza di ecosistemi del Veneto.
Dalla Serenissima alle città d’arte come Padova e Verona, dalle preziose Terme Euganee alla ricchezza del silenzioso paesaggio lagunare, fino alla maestosità delle Tre Cime di Lavaredo.

Leggi tutto


Senza dimenticare i paesaggi unici delle Prealpi, con la pulizia dei loro cieli e una natura incantata.
Il Veneto è terra di una pluralità di modi di fare turismo, tutti incastonati nell’amore per una terra che restituisce all’uomo eccellenze di gusto e bontà –il Prosecco, il Trevigiano, il riso Vialone del Po, l’asparago bianco– universalmente riconosciute.

Chiudi

Le strutture di Ospitalità Natura in Veneto

B&B Hotel

Hotel Garnì Roberta

Familiarità Sulle Dolomiti
Veneto Booking: 9.2/10

60,00/notte

TripAdvisor: 4.5/5
Guarda Hotel
Aparthotel

Hotel Germania

Ospitalità Ecosostenibilità
Veneto Booking: 7.7/10

49,00/notte

TripAdvisor: 4/5
Guarda Hotel

Tutte le località con Ospitalità Natura in Veneto

Jesolo

Dove l’azzurro di cielo e mare si confondono con le innumerevoli sfumature di verde, in una delle zone umide più ricche di biodiversità e scorci incantevoli.

Leggi tutto
Jesolo è un’oasi di tranquillità, racchiusa fra la vita frizzante del Lido nella bella stagione e le atmosfere quiete della campagna, lungo il fiume Sile. Spiagge green Bandiera Blu e Verde, mare sicuro e pulito, ben sette parchi cittadini, 500 Km di piste ciclabili attraverso una laguna selvaggia intervallata da pinete. Da vedere assolutamente, Valle Dragojesolo, una delle valli più isolate e pittoresche della zona umida, e la laguna del Mort, suggestivo habitat naturale di uccelli marini e lagunari. Chiudi

Rocca Pietore

Un territorio ampio con numerose frazioni, che va dalle rive del lago di Alleghe fino agli oltre 3.000 metri della Marmolada.

Leggi tutto
Rocca Pietore è storicamente un luogo di confine, tra influenze germaniche, ladine e venete. Fra i numerosi luoghi di culto, meritano una visita la chiesetta di Sant’Antonio da Padova nella gola dei Serrai e la cappella dedicata alla Madonna delle Dolomiti. Suggestive le passeggiate nell’area pedonale del canyon del Serrai, le cui pareti di roccia diventano in inverno meta ideale per gli appassionati di ice climbing. Attrazione principale resta l’imponente massiccio della Marmolada, sede del ghiacciaio più ampio delle Dolomiti, frequentata in tutte le stagioni da sportivi e amanti delle attività all’aperto, dal trekking alle discese con gli sci. Chiudi

Cerchi idee greentose per le tue vacanze?

Iscriviti alla newsletter

Entri nella ECOmmunity Ottieni ispirazioni e promozioni esclusive Ricevi consigli per viaggiare sostenibile
Leggi qui l’informativa privacy in riferimento all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679