Eco Resort di lusso Noto (Sicilia)

Villadorata Country House

Eco Resort di lusso Da € 295,00 a persona Noto (Sicilia) Ecosostenibilità ottima Booking: 9.3/10 TripAdvisor: 5/5

Tre buoni motivi per scegliere questo hotel

Tradizione e contemporaneità

Camere e Suite, piscina panoramica e ristorante, si integrano perfettamente al territorio

Ospitalità di alto livello

Un'accoglienza calorosa e attenta, per una vacanza di totale privacy, intimità, romanticismo

VV Villadorata Country Restaurant

Gestito dalla Chef stellata Viviana Varese, è inserito nella guida dei ristoranti Michelin

Sono le atmosfere autentiche della Sicilia sud-orientale ad ospitare Villadorata Country House, una residenza estiva di charme accoccolata tra i panorami dell’incantevole campagna di Noto. La tenuta, con sole 15 camere dallo stile unico, fa parte di un’azienda agricola biologica di oltre 23 ettari, con ulivi centenari, mandorli, agrumi, vigneti biodinamici.

Leggi tutto

A Villadorata Country House il soggiorno si trasforma in un’esperienza 100% green, un’immersione emozionale che appaga i sensi: la vista, attraverso la bellezza di una terra straordinaria; il gusto, con i piatti del VV Villadorata Country Restaurant, Regno della Chef stellata Viviana Varese; l’olfatto, coccolato dai profumi celestiali della campagna siciliana; il tatto, grazie al tocco benefico dell’acqua ricca di sali minerali, disciolti nella piscina panoramica; l’udito, pronto a cogliere i silenzi in cui la sola voce narrante è quella della Natura.

Chiudi

L'ospitalità natura di Villadorata Country House

Il benessere delle persone è strettamente connesso con il benessere dell’ambiente. Non a caso, il nostro impegno per raggiungere una totale ecosostenibilità è iniziato sin dalla progettazione di Country House Villadorata, in quanto siamo ospiti di una zona paesaggistica protetta. Il nostro Resort, infatti, è composto da singole unità che si integrano completamente con la morfologia del paesaggio. Anche nelle scelte relative all’interior design, ci siamo ispirati al territorio, prediligendo prevalentemente l’utilizzo di materiali naturali reperibili in zona. Agli ospiti chiediamo di contribuire al benessere del nostro ecosistema, attraverso 4 semplici azioni: spegnere le luci nel momento in cui lasciano la stanza; chiudere le finestre quando aria condizionata e riscaldamento sono in funzione; segnalarci eventuali perdite d’acqua; chiedere consapevolmente il cambio degli asciugamani.

Azienda agricola biologica certificata

23 ettari tra ulivi centenari, mandorli, agrumi e vigneti, coltivati secondo i metodi dell'agricoltura biodinamica.

Efficienza energetica

Fotovoltaico, solare termico, impianto ad osmosi per la sanificazione delle acque, recupero dell'irrigazione delle colture. Utilizziamo fonti energetiche innovative, per contrastare le emissioni di CO2.

Materiali riciclati e biocompatibili

Carta riciclata ed ecologica, sia per gli ospiti che per le attività d'ufficio; bottiglie di vetro per limitare l'uso della plastica.

Attenta gestione dei rifiuti

Raccolta differenziata, gestione corretta dei rifiuti speciali (come il toner di stampa e l'olio da cucina) e azioni costanti al fine di diminuire progressivamente la riduzione dei rifiuti.

Esperienza gastronomica sostenibile

Anche a tavola garantiamo il massimo rispetto degli ingredienti, della sostenibilità, della valorizzazione del territorio e della sua biodiversità.

Servizi hotel

Free Wi-FiSpiaggia ConvenzionataAnimaliBarLavanderiaPiscina Outdoor
Vedi tutti i servizi
SolariumParcheggioBicicletteMassaggiGiardinoRistorante
Chiudi

Servizi extra

Accessibilità per disabili

Le migliori camere

A Villadorata Country House ci sono 15 esclusive camere, arredate in modo diverso con materiali naturali. Per tutte è previsto il servizio di couverture serale.

Servizi comuni a tutte le camere

Wi-FiAria CondizionataRiscaldamentoCassaforteMinibarAsciugacapelliTvSet CortesiaCamere InsonorizzateDocciaServizio in Camera

Deluxe Terrace

25/ 36 mq

2 persone

1 letto

Mare e colline

Colori tenui, distensivi e riposanti, per queste bellissime camere dal fascino discreto e dallo stile neo-vintage chic. Hanno un letto King Size al quale, in alcune tipologie, è possibile aggiungere un terzo letto. Le Deluxe Terrace dispongono di una veranda privata, angolo caffetteria Nespresso e bollitore, acqua a disposizione degli ospiti.

Eco Suite

40 mq

2 persone

1 letto

Mare e colline

Suite dall’architettura innovativa, che si integrano perfettamente con l’ambiente, grazie anche ai colori e ai materiali naturali. Hanno letto matrimoniale King Size, solarium con piscina privata e sdraio, un elegante dehors con zona lounge.

Suite

37/50 mq

2 persone

1 letto

Mare e colline

Eleganza e luce caratterizzano queste Suite dallo stile sobrio ma dal design esclusivo, dotate di un giardino con piscina privata, sdraio e dehor con zona lounge. Le Suite sono arredate con mobili in olmo, noce e rovere, hanno tessuti naturali, lampade vintage, letto matrimoniale King Size.

Deluxe Studio

42 mq

2 persone

1 letto

Colline

Posizionata al primo piano, la Deluxe Studio è una camera mansardata e vi si accede attraverso un balcone comune affacciato sull’orto biologico. Ha un comodo salotto, camera con letto King Size, un bagno, inoltre a disposizione degli ospiti ci sono l’angolo caffetteria con macchina Nespresso, bollitore, acqua.

La Cucina

Prodotti a km 0Cucina per celiaciCucina per vegetarianiCucina per intolleranti lattosio

VV Villadorata Country Restaurant è un palcoscenico su cui l’ospite diventa protagonista di un’esperienza sensoriale che passa dalla vista, per ricollegarsi al palato e all’olfatto. A dare vita e anima a questo progetto è stata la Chef stellata Viviana Varese, insieme all’Executive Chef Matteo Carnaghi e alla Pastry Chef Ida Brenna, tanto che oggi il ristorante di Villadorata Country House fa parte della Guida Michelin.

Ogni giorno, gli ospiti vengono accompagnati in un volo culinario che unisce rispetto per le materie prime, sostenibilità, valorizzazione del territorio e delle sue biodiversità, con un creativo menù à la carte che esalta i sapori della Val di Noto e della Sicilia.

Leggi tutto

È possibile prenotare un menù degustazione ispirato agli elementi della natura e, da fine maggio, una serata dedicata al fuoco.

Chiudi

Spa Hotel

Trattamenti e massaggiArea Yoga esterna

Gli ospiti possono scegliere fra trattamenti estetici, massaggi individuali e di coppia, con cui riconnettersi alla natura, staccando nel contempo la mente. La tecnica di manipolazione va a toccare tessuti profondi e superficiali, in base alla pressione ideale per l’ospite.

Offerte di Villadorata Country House

Nessuna offerta disponibile

Preventivo veloce e gratuito!

Risposta veloce per mail No spam Miglior tariffa web
Camera 1:

Sito web hotel

countryhouse.villadorata.com

Potrebbero interessarti anche