Armonia e design Senale-San Felice (Alto Adige)

Zum HirschenZum Hirschen

Armonia e design Senale-San Felice (Alto Adige) Ecosostenibilità ottima Booking: 9.3/10 TripAdvisor: 4.5/5

Tre buoni motivi per scegliere questo hotel

Architettura consapevole

La ristrutturazione ha valorizzato l'identità storica dell'edificio

Slow-sofia

Cucina, esperienze, riposo: tutto segue una filosofia basata su lentezza e contemplazione

Energia alpina

Nel cuore della Val di Non, circondato dalla natura incontaminata e lontano dal caos

Il respiro dell’Alta Val di Non infonde vitalità nella natura incontaminata che circonda l’Hotel Zum Hirschen, a Senale-San Felice. Lo storico ospizio che in passato accoglieva i pellegrini, oggi è un hotel dal design minimalista, caratterizzato da ambienti armoniosi che invitano a rilassarsi, rallentare, riflettere sull’essenziale.

Leggi tutto

L’Hotel Zum Hirschen è un luogo energetico e contemplativo, che avvolge l’ospite in una vacanza senza tempo, dove la storia millenaria si lega indissolubilmente all’architettura sostenibile e dalle linee essenziali. La Biosauna in abete, l’intima sala relax, il solarium panoramico, gli autotrattamenti alle erbe officinali, regalano un rilassante benessere al profumo di montagna. Inoltre è possibile fare escursioni nel bosco e forest bathing, seguire il percorso lungo il Lago di Tret o al Parco della Meditazione, partecipare ai laboratori di erbe, superfood e spezie organizzati in hotel, fare idroterapia alla Cascata di San Felice, dedicarsi alla contemplazione.

Chiudi

L'ospitalità natura di Zum Hirschen

Vivere in montagna ci ha insegnato il rispetto per l’ambiente e l’importanza di fare scelte sostenibili nella vita di ogni giorno. La parola chiave per noi è “armonia”: è fondamentale stringere relazioni armoniose con la natura, con gli animali e con tutto quello che ci circonda. Ci siamo approcciati con consapevolezza a questa filosofia sin dalla ristrutturazione di Zum Hirschen, mantenendo e valorizzando l’identità storica dell’edificio medievale, riqualificandolo energicamente e donando nuova vita ai mobili dei nonni attraverso il restauro. La forza delle nostre scelte rispettose dell’ambiente continua anche in cucina e nel wellness, infatti prediligiamo ingredienti stagionali a filiera corta e prodotti Bio certificati. Attraverso una serie di esperienze autentiche a stretto contatto con la natura, di laboratori ed escursioni, coinvolgiamo i nostri ospiti in un viaggio sostenibile che rigenera il corpo e infonde energia alla mente.

Gusto consapevole

Oltre alle materie prime regionali Bio, seguiamo i principi di Slow Food, ci ispiriamo alla filosofia culinaria di Hildegard di Bingen e ai consigli dell'erborista Weidinger.

Benessere Bio

Saponi naturali fatti in casa, prodotti Bio per gli autotrattamenti wellness.

Sostenibilità da vivere

Abbiamo ristrutturato lo storico ospizio secondo i dettami dell'architettura sostenibile e prediligendo materiali naturali.

Piante officinali

Un laboratorio con cui l'ospite può approcciarsi all'utilizzo delle piante officinali, sia in cucina che per il benessere.

Stazione di ricarica

Ricarica la tua auto elettrica o la tua e-bike.

Mobilità eco-friendly

Viaggi con i mezzi pubblici? Noi ti premiamo!

Servizi hotel

Free Wi-FiBarLavanderiaSolariumParcheggioHotel per famiglie
Vedi tutti i servizi
BicicletteGiardinoRistorante
Chiudi

Servizi extra

Accessibilità per disabili

Le migliori camere

Silenzi, contemplazione, design: le 25 esclusive camere dell’Hotel Zum Hirschen sono un rifugio nel quale il riposo è elevazione dell’anima. Non a caso, per regalare agli ospiti una disconnessione dalla quotidianità, nelle camere non ci sono TV, radio e il WiFi viene disattivato a partire dalla mezzanotte. Al posto del classico minibar è presente un box con bevande e snack locali Bio, inoltre il set di cortesia è plastic free.

Servizi comuni a tutte le camere

Wi-FiRiscaldamentoCassaforteMinibarAsciugacapelliSet Cortesia

Hospitium

26 mq

2 persone

2 letti

Paese/ parco

Queste camere favoriscono l’introspezione, la contemplazione e la tranquillità, proprio come le celle dei pellegrini nell’antico edificio medievale. Ogni dettaglio rispetta la struttura del passato: il design minimale; il tessuto delle tende che ricorda i materiali utilizzati per le veste dei monaci; il lavabo e la doccia a pioggia collegate direttamente alla zona letto, mentre wc e bidet restano separati… esattamente come nel Medioevo, ma con tutti i più moderni comfort.

Gasthof

28 mq

2/3 persone

2 letti

Montagna/ foresta

L’arredamento e la struttura di queste camere rispettano lo stile degli anni ’60, periodo a cui risale l’edificio centrale in cui sono collocate. Semplicità e ricercatezza, si ritrovano nel legno di abete dei mobili, nei pavimenti in larice naturale, nelle lampade a catenella, nelle sedie della Stube di Plank e nel cuoricino inciso nel comodino, tipico delle stube tirolesi. Anche la scelta dei colori giallo senape e rosso carminio, per i cuscini, non è lasciata al caso, ma si ispira al dente di leone e al radicchio tardivo, presenti in Alta Val di Non.

LUC

30 mq

2/3 persone

2 letti

Santuario/ Montagna/ Parco

Le camere LUC sono la rappresentazione dei tempi presenti, con uno sguardo al futuro. Si trovano al terzo piano, hanno un design purista e arredamento multistrato bianco e nero in legno di betulla. Anche il pavimento e il soffitto profumano di bosco, grazie al legno di larice naturale. Ampie finestre e tanta luce, completano la presenza scenica di queste camere dallo stile alpino rivisitato in chiave moderna. Il nome si ispira al nome dialettale del Monte Luco su cui si affacciano alcune camere.

La Cucina

Prodotti a km 0Cucina per celiaciCucina per vegetarianiCucina per intolleranti lattosioMenù per bambini

I principi di Slow Food, l’approccio olistico di Hildegard di Bingen, tutto il sapere sulle erbe officinali del parroco erborista Weidinger, sono i tre capisaldi su cui si basa l’opera culinaria dell’Hotel Zum Hirschen. Gli ingredienti, principalmente regionali e stagionali, provengono da piccole fattorie locali o dalle cooperative della vallata: cereali e farina Bio, pane di segale Bio, latticini, Speck, carne, formaggi, uova biologiche da galline allevate all’aperto. 

Freschezza delle materie prime e zero spreco, sono altre due scelte imprescindibili, non a caso gli scarti di cibo vengono utilizzati per il compost o dati alla vicina fattoria per l’alimentazione degli animali.

Leggi tutto

Il Ristorante il Cervo fa parte dell’associazione „Locanda Sudtirolese“, pertanto punta a mantenere e sviluppare la tradizione culinaria dell’Alto Adige. Chef Ingrid utilizza ricette tipiche interpretate in chiave moderna, raccontando in questo modo storie culinarie tramandate sin dall’antichità attraverso un incontro di contemporaneità, autenticità, eccellente qualità, che si fa portavoce del territorio.

Chiudi

Spa Hotel

Bio-saunaSolariumAutotrattamenti benessere (peeling, pediluvio, impacchi di fieno)

L’accogliente Biosauna in abete è un rifugio di benessere, dove rigenerarsi ammirando il panorama. Sono presenti anche un’area relax e una terrazza solarium con una vista spettacolare sulla natura circostante.

A disposizione anche degli autotrattamenti alle erbe officinali, da fare in camera: impacchi di fieno Bio, pediluvio alcalino disintossicante, peeling con saponi e olio biologico.

Gli ospiti possono seguire un percorso contemplativo tra le betulle del limitrofo Parco della Meditazione, ritrovare energia passeggiando nelle rigogliose foreste o entrando in contatto con le gorgoglianti acque di montagna.

Offerte di Zum Hirschen

Nessuna offerta disponibile

Preventivo veloce e gratuito!

Risposta veloce per mail No spam Miglior tariffa web
Camera 1:

Sito web hotel

zumhirschen.com/it.html

Potrebbero interessarti anche