4 esperienze wellness ad alta quota: i consigli di Ospitalità Natura

Parole d’ordine? Benessere!

Gli esperti lo chiamano “turismo termale”, o all’inglese “wellness tourism”. Ne hai già sentito parlare, vero? Sopratutto se anche tu, generalmente, decidi di trascorrere la tua vacanza in strutture che dedicano particolare attenzione alla tua salute, al tuo stare bene e alla bellezza della tua persona.

Si sa, oggi più che mai abbiamo una continua voglia di ritrovare noi stessi, rigenerarci. E se ci pensi, la natura ha proprio il privilegio di essere l’habitat ideale dove poter soddisfare questo desiderio.

Ospitalità Natura vuole portarti proprio alla scoperta di 4 esperienze SPA da vivere ad alta quota, circondàti da una bellezza naturalistica incontaminata.

Scopriamo le 4 attività wellness proposte dagli hotel di Ospitalità Natura, per una soggiorno tra verde e relax

1. Vuoi provare la Zerobody sulle Dolomiti di Brenta?

Che sia un weekend o una pausa rigenerativa, il Piccolo Dolomiti Resort è proprio il luogo ideale dove concedersi dei momenti di relax. Nella Golden SPA, un vero gioiello di benessere, potrai distaccarti dalla frenesia e dalla quotidinatià e guardando fuori dalle grandi vetrate, il verde della natura e il blu del cielo rende tutto più suggestivo.

Un ventaglio di trattamenti che aspetta di essere provato, dalla piscina emozionale alla sauna finlandese sono sicura che ancora più singolare sarà l’esperienza di provare Zerobody, il lettino wellness a gravità 0, una tecnica di rilassamento profondo attraverso il galleggiamento in acqua.

2. Full immersion di MeYoTai in Val di Fiemme?

Spensieratezza, rilassamento, energia. Quest’inverno l’Eco Park Hotel Azalea ti propone un percorso sensoriale, nell’innevata e silenziosa Val di FIemme: il flusso MeYoTai. Una fusion delle discipline indiane della meditazione, dello yoga, del Taichi del Kalarupayattu e di Indian Contemporary Techiniques. A guidarti sarà Chetan Chauhan, maestro indiano di yoga che ti farà allontanare i pensieri negativi e ti permetterà di ascoltare il tuo corpo stimolando nuove connessioni con le tue emozioni.

E per completare la tua vacanza rigenerante, degusta il menu vegano e naturale preparato dallo chef dell’Eco Park Hotel Azalea utilizzando solo prodotti del territoriolo.

3. Momenti di relax sul lago di Garda?

Un rifugio di benessere a Riva del Garda, un’oasi di pace per ritrovare il perfetto equilibrio tra anima e corpo: la Social SPA dell’Astoria Park Resort è il luogo ideale dove liberare la propria mente e purificare il proprio corpo. Qui potrai lasciarti coccolare dalle mani esperte e delicate delle massagiatrici mentre avvolti in un’atmosfera accogliente e armoniosa.

E se ti dicessi anche che potrai rilassarti tra vasca idromassaggio e sauna in camera sospesi a qualche metro di altezza nella Treelodgy dell’Astoria Park Resort?

4. Piscina idromassaggio con vista montagna in Val Gardena?

Immagina di poterti rilassare in un’area benessere interamente costruita con materiali naturali, illuminata da luci soffuse che rendono l’ambiente coinvolgente e rilassante, e ancora…essere avvolti dai profumi aromatici e olistici che concedono una sensazione di tranquillità e quiete.

Ecco, tutto questo puoi viverlo soggiornando al Mountain Design Hotel Eden Selva, regalandoti un percorso benessere memorabile, dal bagno turco per depurare l’organismo alla vasca idromassaggio riscaldata all’aperto, godendo della meravigliosa vista del maestoso Gruppo del Sella e delle cime del Parco Naturale Puez-Odle.

Completa il tuo percorso relax soffermandoti qualche minuto in più nell’angolo wellness dell’area benessere per rigenerarti con gli infusi biologici e naturali del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>