Ospitalità Natura: vacanze uniche nella natura

Siamo sempre alla ricerca di esclusività, anche in vacanza. Vogliamo vivere esperienze memorabili, perderci in paesaggi suggestivi, soggiornare in alloggi stravaganti, entrare in connessione con la natura. 

Le strutture eco&bio di Ospitalità Natura offrono tutto questo, ognuna con la propria unicità e una grande sensibilità verso l’ambiente.

Scopriamo insieme dove si trovano!

Tra design e natura, dalle Dolomiti alla Città Eterna

1. Un biohotel nella Valle Aurina

In Alto Adige, tra distese di boschi e natura incontaminata, Matthias, proprietario del Buhelwiert Hotel, ti apre le porte del suo biohotel, una struttura costruita in perfetto contrasto e nel pieno rispetto del paesaggio circostante, che rispetta la territorialità e la genuinità, anche a tavola. 

Un’oasi di benessere e quiete, dove ogni angolo ti farà innamorare della cultura sudtirolese, ma anche un rifugio accogliente e caloroso, dove ritrovare la giusta ispirazione e ricaricare le proprie energie, lasciandosi affascinare dal suggestivo paesaggio montano intorno.

Il motto della famiglia Buhelwiert? “Less is more!”

2. Il primo e unico ClimaHotel in Val Gardena, il Mountain Design Hotel EdenSelva

Con le maestose vette delle Dolomiti intorno, Roland, il proprietario, ti accoglie nel primo ClimaHotel della Val Gardena, in Alto Adige. Dalle grandi e luminose vetrate del Mountain Design Hotel EdenSelva potrai ammirare suggestivi panorami montani, godendo di un benessere naturale. E per i veri amanti della neve, l’hotel è il punto di partenza di adrenalinici percorsi trekking e bike.

3. Una pausa di relax al Giardino dei Sensi del Biovital Hotel Theiner’s Garten, in Alto Adige

In Val Venosta, sul passo di Resia, la famiglia Theiner tiene molto al benessere dei suoi ospiti, ed è per questo che soggiornando al Biovital Hotel Theiner’s ci si sente come immersi in un’oasi di pace. Nel Giardino dei Sensi potrai, infatti, lasciarti alle spalle lo stress della vita quotidiana grazie a trattamenti realizzati su misura dal caldo secco della sauna finlandese al lungo e profondo effetto rilassante della biosauna.

4. La ciAsa dell’Aqua Bad Cortina, in Trentino

A due passi dal paesino San Vigilio di Marebbe (BZ), immerso nel parco naturale di Fanes-Sennes-Braies, patrimonio UNESCO, la famiglia Alberti ti accoglie nella loro “ciAsa”, all’Aqua Bad Cortina. Un soggiorno nella prima casa clima “A” in Italia, in un ambiente costruito scegliendo unicamente materiali di origine naturale e sostenibile, dove ogni dettaglio ricorda la quiete e la perfezione della natura.

Un luogo “spirituale” dove anima e corpo si incontrano, uno spazio caldo e accogliente dove ritrovare sè stessi.

5. Pernottando sospesi, nella casa sull’albero dell’EcoGreen Agritur Fiores, in Val di Fassa

In Val di Fassa, immersi nel meraviglioso paesaggio dolomitico, puoi trascorrere una vacanza nella casa sospesa nel verde dell’EcoGreen Agritur Fiores. ti ospiterà nella sua casa sospesa nel verde, interamente costruita in legno e con materiali naturali, illuminata dai raggi del sole.

6. Una suite vista natura, all’Olympic SPA Hotel, in Val di Fassa

L’Olympic SPA Hotel, in Trentino, ti farà vivere Una vacanza effetto WOW nelle Natural Suite dell’Olympic SPA Hotel, costruite con la tipica roccia delle Dolomiti. Un’accoglienza elegante e suggestiva in uno spazio di benessere, tra emozioni, design e natura.

7. Treelodgy: la villa lussuosa dell’Astoria Resort, a Riva del Garda

Nascosta tra alte palme e piante sempreverdi, la TreeLodgy dell’Astoria Resort è la location ideale per un soggiorno romantico, A pochi passi da Riva del Garda, in Trentino, la nuovissima suite realizzata con materiali termoisolante è un vero gioiello con un design ricercato e a basso impatto paesaggistico.

8. La cucina 100% vegetariana dell’Eco Park Hotel Azalea, in Val di Fiemme

Un’esplosione di sapori e profumi che richiamano la terra, la tradizione, la genuinità. Tutto questo puoi gustarlo scegliendo la cucina 100% vegetale (vegan) e biologica delll’Eco Park Hotel Azalea, in Trentino. Un’ampia varietà di prodotti a km zero con numerose proposte gourmet con il privilegio di trovarti sulla tavola l’ acqua proveniente direttamente dalle sorgenti delle Dolomiti.

9. I bagni di fieno del Garnì Laurino, in Val di Fiemme

Hai mai provato un’esperienza di benessere nella casetta relax del fieno? A Cavalese sulle Dolomiti, l’Hotel Garnì Laurino ti regalerà un’oasi di relax facendoti vivere un’esperienza indimenticabile nella casetta relax del fieno, un trattamento di bellezza diventata una vera tradizione.

10. La cucina naturale di montagna dell’Hotel Pordoi, in Trentino

A Passo Porodi, in Trentino, il ristorante Aidin dell’Hotel Pordoi ti propone una cucina 100% naturale di montagna che segue il ritmo delle stagioni. Qui troverai solo il meglio che offrono la terra e la natura del periodo.

11. La SPA naturale del Tauber’s Bio Vitalhotel, in Val Pusteria

In Alto Adige, nella Val Pusteria, potrai immergerti in un’area wellness da sogno, con vista panoramica direttamente nella natura. Nella sala benessere del Tauber’s Bio Vitalhotel, potrai ritrovare il tuo equilibrio con i trattamenti e i percorsi di benessere tipici delle tradizioni alpine.

12. Il primo Eco Mobility Hotel, il Curt di Clement, in Valtellina

In Lombardia, a pochi passi dal centro di Tirano, nasce il primo eco mobility hotel d’Italia, il Curt di Clement, che ti propone una modalità di vacanza dolce e sostenibile, in grado di ridurre gli impatti ambientali causati dall’uso di auto.

13. Il biolago del Bioagriturismo Il Cerreto, in Toscana

Tra le colline toscane, nel suo Bioagriturismo Il Cerreto, incontriamo Paola che durante le caldi stagioni ti lascia immergere in una piscina naturale circondata dal verde: il biolago. Un’esperienza davvero unica!

14. La cucina biodinamica del Bio Hotel Raphael, a Roma

Un menu biodinamico, biologico, vegetariano, vegano: il ristorante Mater Terrea del Bio Hotel Raphael ti farà vivere un’esperienza gastronomica di classe nel cuore della capitale, in un ambiente lussuoso arredato con materiali che rispettano l’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>