Una bici per amica. La tua vacanza slow con Ospitalità Natura

Viaggiare leggeri e spensierati, tra il verde della natura e l’azzurro del cielo

Una citazione di un film ci ricorda che “la parte più bella non è la destinazione ma il viaggio”. E se il viaggio lo si decide di fare su due ruote e magari anche in buona compagnia, sono sicura che la voglia di percorrere chilometri tra salite e discese, lasciarsi trasportare dal vento, immergersi in meravigliosi paesaggi, ti travolgerà!

Tutto quello che ti serve per il tuo prossimo viaggio in bici? Spirito di avventura e una buona dose di adrenalina e ovviamente, avere a cuore il bene dell’ambiente!

Hai voluto la bicicletta? Adesso viaggia!

In questo articolo scopriamo gli hotel eco&bio di Ospitalità Natura che, per i loro ospiti, hanno pensato a dei percorsi all’aria aperta da esplorare e vivere in bici:

Ripercorrendo le tappe del Giro d’Italia al Curt di Clement Eco Mobility Hotel

Perchè la tua vacanza al Curt di Clement Eco Mobility Hotel sarà adrenalinica?

  • Il primo Eco Mobility Hotel d’Italia
  • Location incantevole, nel cuore della Valtellina
  • Soggiorno in una dimora del 1500
  • Eco Bike Room

Il sogno di ogni ciclista, che tu sia professionista o amatoriale, si sa, è quello di ripercorrere le tappe del Giro d’Italia, circondati da una platea di tifosi che ti incitano a dare sempre il massimo: un sogno che diventa realtà! Carolina, proprietaria del Curt di Clement Eco Mobility Hotel ha pensato proprio di organizzare dei percorsi lungo i passi Alpini, come lo Stelvio, il Gavia ed il Mortirolo per una vera esperienza bike nel cuore della Valtellina.

Bike tour personalizzato tra i vigneti al Best Western Plus Soave Hotel

Perchè la tua vacanza al Best Western Plus Soave Hotel sarà emozionante?

  • Bike Hotel a due passi dal Lago di Garda
  • Location strategica per esperienze bike

Esistono diversi modi per connettersi con la natura, godere di panorami incantevoli, esplorare paesaggi incontaminati, per esempio in sella a una bici! A due passi da Verona e dal Lago di Garda, puoi avere l’opportunità di soggiornare al Best Western Plus Soave Hotel, un bike hotel che propone degli itinerari personalizzati di diversa difficoltà, distanza e dislivello per i veri appassionati delle dure ruote. Dei veri e propri percorsi ciclistici tra le bellezze del Veneto, dai meravigliosi paesaggi vitivinicoli agli incantevoli paesaggi lacustri, dove ogni pedalata sarà un’emozione unica!

Non smettere di pedalare, neanche in vacanza al Tauber’s Bio Vitalhotel

Perchè la tua vacanza al Tauber’s Bio Vitalhotel sarà grandiosa?

  • Location mozzafiato nel cuore delle Dolomiti
  • Il primo Bio Vitalhotel della Val Pusteria
  • Noleggio e-bike e mountain bike

Panorami che tolgono il fiato, sentieri che aspettano di essere attraversati, ascoltare i suoni melodici della natura: tutto questo è possibile viverlo nella verde Val Pusteria. Nel cuore delle Dolomiti, Gerard ti aspetta al suo Tauber’s Bio Vitalhotel, un luogo pensato per per scoprire e conoscere i segreti della montagna, soprattutto se si decide di farlo in bici.

Escursioni in sella ad alta quota fino a raggiungere Bressanone-Bolzano-Trento-Lago di Garda oppure Brunico-Dobbiaco-Lienz in Austria. E ancora, potrai percorrere la ciclabile Dobbiaco-Cortina o quella che conduce al Laghetto di Issengo che ti porterà al paradiso delle erbe aromatiche Bergila e a Terento, il paese del sole. Se sei un vero appassionato di mountain bike, invece, potrai immergerti nei sentieri forestali per poi sfrecciare lungo un downhill trail.

Percorsi naturalistici a portata “di bici” al Meridiana Family&Nature Hotel

Perchè la tua vacanza al Meridiana Family&Nature Hotel sarà esclusiva?

  • Location nel Parco Regionale del Delta del Po
  • Il primo Family Hotel a Marina Romea
  • Esperienze nella biodiversità, tra trekking e tour fotografici

Tra l’Emilia Romagna e il Veneto è possibile percorrere un lungo percorso cicloturistico dove ti sembrerà di essere catapultati in una realtà a tratti esotica: il Parco Regionale del Delta del Po.

Giacomo Benelli, guida naturale escursionistica del Meridiana Family&Nature Hotel, con i suoi itinerari bike studiati nei minimi dettagli, ti farà innamorare di un luogo caratterizzato da una biodiversità unica. Una varietà di percorsi in bici, adatti a tutti: il modo migliore per osservare una biodiversità unica, tra lagune e oasi protette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>