Vacanze green “a misura di famiglia”

Si dice che i bambini seguono le orme dei genitori, dunque, è importante se non fondamentale iniziare ad affrontare il tema della sostenibilità ambientale anche in famiglia, crescendo insieme verso uno stile di vita che minimizzi gli impatti sull’ambiente, anche nella scelta di una vacanza. 

Vanno in questa direzione i family hotel attenti ai temi della sostenibilità e della crescita che includono nella loro offerta attività di stampo green che coinvolgono grandi e piccini, guidandoli in azioni che salvaguardino il benessere della Terra.

Vi sveliamo tre family hotel di Ospitalità Natura che hanno deciso di adottare un modello di accoglienza eco-sostenibile “a misura di famiglia”:

Hotel Germania: “Green Circus”, uno spettacolo di mare sulla sostenibilità

A due passi dalla spiaggia di Jesolo, raggiungiamo l’Hotel Germania dove ad accoglierci ci sarà Tania e il suo team, veri maestri dell’ospitalità. L’Hotel Germania ha da sempre valorizzato il concetto di famiglia, il luogo ideale dove sentirsi coccolati come a casa.

Per la stagione estiva è in programma una novità: l’Hotel Germania e la città di Jesolo insieme all’artista Andrea Viganò e il produttore Marco Caselle hanno realizzato uno spettacolo di intrattenimento, il “Green Circus”. Lo spettacolo, tra circo e teatro, parte dai temi della protezione e salvaguardia di animali, mare e ambiente, salute e benessere, per creare un concept educativo e interattivo per i bambini.
Un’idea innovativa che, se da una parte rende ancor più ricca l’offerta turistica di Jesolo, dall’altra mira a sensibilizzare grandi e piccini attraverso una varietà di attrattive e contenuti legati al tema della sostenibilità ambientale.

Mirtillo Rosso Family Hotel: lo spazio perfetto per le famiglie

Ai piedi del Monte Rosa, ad Alagna Valsesia si trova un luogo magico pensato per far vivere momenti indimenticabili alle famiglie e ai bambini, la cui filosofia è “ogni giorno come se fosse Natale”: il Mirtillo Rosso Family Hotel.

Soggiornando al Mirtillo Rosso Family Hotel, gli ospiti riceveranno un’accoglienza speciale, contribuendo a ridurre al minimo gli impatti sull’ecosistema, sensibilizzando soprattutto i bambini ad adottare comportamenti ecosostenibili attraverso attività all’aria aperta immersi nella natura della Valsesia e del Monte Rosa. Particolarmente richieste sono infatti le visite nelle fattorie didattiche, le passeggiate notturne con le lanterne alla scoperta dei cerbiatti, e le numerose escursioni dai panorami mozzafiato.

Meridiana Family&Nature Hotel: la vacanza che regala un sorriso ai più piccoli

Nel cuore del Parco del Delta del Po, fra mare e natura, vi aspetta il Meridiana Family&Nature Hotel dove è impossibile non respirare un’atmosfera famigliare.

Immersa in un’oasi naturale, il Meridiana Family&Nature Hotel è il luogo ideale per l’intrattenimento di tutti: bambini e ragazzi di ogni età, ma c’è spazio anche per i genitori! L’hotel organizza, infatti, una molteplicità di attività per accrescere il senso di responsabilità nei confronti del Pianeta e collezionare ricordi preziosi: dalle escursioni nella natura del Delta Po, i percorsi in bici, alle uscite in barca alla Piallassa Baiona dove in estate si può ammirare lo spettacolo dei fenicotteri rosa.

In vacanza nelle fattorie didattiche di Ospitalità Natura

Un altro modo per alimentare la curiosità dei bambini ed educarli a un continuo rispetto per l’ambiente e per l’ecosistema in cui vivono è sicuramente quello di trascorrere del tempo all’aria aperta partecipando a laboratori didattici ecologici e percorsi educativi come quelli organizzati, per esempio, dalle fattorie didattiche del Bioagriturismo il Cerreto e del Bio Agriturismo La Cerqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>