Hotel vegetariani, vegani, crudisti? 4 proposte per le tue vacanze

“Scusi, posso ordinare un piatto a base di natura?”

Rispettare e preservare l’ecosistema in cui viviamo è un impegno che non possiamo più rimandare. Perchè non iniziare con piccoli gesti?

La sostenibilità trova il suo spazio anche in cucina grazie a una sensibilità sempre più crescente da parte di chi condivide e apprezza un’alimentazione sana che salvaguardia la propria salute e quella del Pianeta.
Avvicinarsi a uno stile di vita equilibrato senza rinunciare al gusto, vuol dire privilegiare il consumo di verdure alle quali abbinare in modo creativo tecniche di cottura che ne esaltano la genuinità.

Piatti vegetariani, vegani, crudisti?
Per cucinare in modo naturale e sostenibile sono necessari:

  • Prodotti di stagione
  • Produzione a km0
  • Prodotti locali
  • Tradizione

Una cucina gentile e comprensiva, che si adatta ai tempi della terra e dell’ambiente. Una cucina ricca di alimenti genuini che dal produttore arrivano al consumatore passando per le mani creative di chef che trasformano semplici e comuni ingredienti in opere d’arte culinarie, dando vita a una ristorazione green.

Scopriamo le strutture di Ospitalità Natura che propongono menù pensati per vivere delle vere e proprie emozioni:

Bio Hotel Raphael: un’esperienza vegetariana al ristorante Mater Terrae

  • Proposte vegetariane e vegane
  • Piatti preparati con prodotti biologici e biodinamici
  • Terrazza con vista sui tetti di Roma

Nel cuore di Roma, in una terrazza dallo stile barocco con vista mozzafiato sulla città, il ristorante Mater Terrae del Bio Hotel Raphaël – Relais & Châteaux ti fa accomodare in un ambiente perfetto per vivere un’esperienza culinaria assaporando ricette tramandate da generazione in generazione, rivisitate in chiave moderna e creativa. 

Qui puoi trovare un menù con una varietà di piatti vegetariani e vegani, preparati con ingredienti di stagione selezionati con cura e di qualità certificata, da gustare in un contesto innovativo e biodinamico, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Stai già immaginando una serata d’estate, sotto un cielo stellato, a degustare le prelibatezze dello chef?

Hotel Pordoi: una cucina naturale di montagna gourmet

  • Cucina 100% naturale di montagna
  • Sapori autentici e locali
  • Ristorante ai piedi delle Dolomiti

Sospesi tra le nuvole, a 2.130 mentri di altitudine, completamente circondati dalle maestose vette delle Dolomiti: un paradiso! Soggiornando all’Hotel Pordoi resterai estasiato non soltanto dal senso di pace e di quiete che si respira, ma anche dalle prelibatezze uniche che potrai gustare nel nuovo ristorante dell’hotel, il cosidetto “mondo naturale di Aidin”. Non è un caso, infatti, che il risotrante prenda il nome dall’abete bianco, simbolo dei boschi. L’idea è proprio quello di trasmettere, attraverso proposte culinarie una cucina autentica, naturale e a base vegetale. Ogni piatto viene realizzato con cura, dando il giusto equilibrio a sapori e profumi, e quasi come per magia la chef Roberta riesce a creare una sensazione di piacere e benessere, oltre che soddisfazione per il tuo palato.

Eco Park Hotel Azalea: un viaggio gastronomico tra proposte vegane e crudiste

  • Cucina tradizionale del Trentino, 100% vegetariana
  • Proposte vegane, crudiste e cruelty free
  • Ristorante circondato dalle vette delle Dolomiti

In Trentino, nella Val di Femme, soggiornando all’Eco Park Hotel Azalea sarai protagonista di un percorso responsabile e consapevole attento al rispetto dell’ambiente. Un viaggio gastronomico che, dalla colazione al dessert, ti farà scoprire una cucina 100% vegetariana basata sulla filosofia antroposofica di Steiner.

Al mattino, verrai svegliato dal profumo del caffè equo solidale biologico e delle fragranti torte vegane appena sfornate. Per i più golosi, il risveglio avrà il sapore della nutella vegana spalmata su una fetta di pane fatta in casa. Concluderai con una cena creativa scegliendo tra piatti che a tratti ricordano le ricette tradizionali del Trentino.

Devi sapere però, che l’Eco Park Hotel Azalea è in continua sperimentazione: la creatività in cucina non manca mai! Puoi rendere speciale il tuo viaggio green scegliendo delle pietanze vegane o crudiste. Un’attenzione particolare riservata anche a chi richiede esigenze nutrizionali speciali con proposte di piatti glutenfree o dedicate a intolleranze e allergie specifiche.

Biohotel Buhelwirt: cucina naturale della tradizione altoatesina

  • Cucina 100% biologica e naturale
  • Tradizione culinaria dell’Alto Adige
  • Ristorante con vista sulla Valle Aurina, in Alto Adige

100% biologico, 100% natura, 100% gusto.
Immersi nella natura incontaminata dell’Alto Adige, soggiornando al Biohotel Buhelwirt, potrai solo restare estasiato dalla bellezza che ti circonderà e che farà da cornice alla tua vacanza. Una bellezza che troverai anche nei piatti della tradizione. 

Nel biohotel di Michaela e Matthias potrai gustare una cucina naturale, con prodotti biologici e di alta qualità provenienti dall’azienda biologica certificata. La creatività dello chef Michi Moser e il suo team ti farà vivere un’esperienza culinaria dai colori e dai profumi intensi, esaltando i sapori autentici del territorio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>