4 località italiane dove trascorrere una vacanza con il tuo amico peloso

Settembre rimane uno dei mesi preferiti per organizzare le vacanze in tutta tranquillità, ancor di più se a viaggiare con noi ci sarà il nostro amico a quattro zampe

L’aria si rinfresca ma il sole è ancora caldo e luminoso, le giornate si accorciano ma i paesaggi continuano a sorprenderci. E quale miglior habitat se non la natura dove poter portare con noi il nostro peloso e lasciarlo scodinzolare liberamente in lunghe passeggiate in montagna o in riva al mare!

Con questo articolo andiamo alla scoperta di quattro località italiane, dove oltre ad immergerci nelle bellezze naturali e culturali con i nostri animali, possiamo avere l’opportunità di alloggiare negli hotel pet-friendly di Ospitalità Natura.

Tra le vette delle Dolomiti, a Canazei

Il tour inizia tra le maestose vette delle Dolomiti, nel piccolo comune di Canazei, uno dei paesini più alti d’Italia. Potrai avere il privilegio di vivere la montagna in ogni stagione, tra impianti sciistici in inverno e suggestivi percorsi escursionistici in estate, anche in compagnia del tuo amico a quattro zampe.

Non molto distante dal centro abitato di una delle perle della Val di Fassa, potrai alloggiare all’Hotel Pordoi, dimora storica circondata da un panorama unico, dove potrai gustare una cucina naturale di montagna, a base vegetale che esalta la genuinità dei prodotti del territorio, rispettando i ritmi delle stagioni. Qui, il tuo amico peloso riceverà un’accoglienza fatta di amore e coccole, potendo godere non solo degli spazi all’aria aperta intorno alla struttura ma anche delle zone comuni dell’hotel, per trascorrere un’esperienza magica nel cuore delle Dolomiti.

A due passi da Riva del Garda

Scendendo un po’ più a bassa quota raggiungiamo Riva del Garda, un borgo lacustre immerso tra distese di ulivi, limoni e palme. Il luogo ideale dove rigenerarsi tra natura e relax, anche per una vacanza in compagnia del tuo cane.

Grazie ai paesaggi incantevoli che regala il Lago di Garda, con le sue acque blu cobalto e il verde intenso dei suoi alberi monumentali, Riva del Garda è la location ideale anche per il tuo benessere, con le numerose attività outdoor che ti portano alla scoperta del territorio.

E a solo un minuto a piedi dal lago, potrai soggiornare al MyLago Hotel e godere di un’ospitalità pensata per te e il tuo amico peloso, usufruendo di servizi ad hoc che renderanno il vostro soggiorno pieno di comfort e momenti unici.

Nel cuore della Riviera Romagnola, a Igea Marina

Dal lago ci spostiamo nella Riviera Adriatica, precisamente in Romagna, e raggiungiamo il piccolo centro abitato di Igea Marina. Qui si respira un’altra aria, quella di mare, resa speciale anche dalla qualità ambientale, eletta da più anni località balneare Bandiera Blu.

Ricca di servizi per grandi e piccini, Igea Marina è la meta ideale per chi viaggia con il proprio peloso, dove poter trascorrere una vacanza a misura di zampa grazie alle diverse aree verdi e agli hotel pet-friendly, come ad esempio l’Hotel Daniel, situato a pochi minuti dalla spiaggia. Una struttura gestita da veri amanti degli animali che comprende appieno le esigenze dei padroni. Il tuo cane o il tuo gatto verrà accolto con un super benvenuto per soddisfare tutte le tue esigenze e quelle del tuo animale: dai pet-kit (cuscino, ciotola, tappetino…), alle spiagge convenzionate, al giardino recintato, al servizio veterinario h24.

Rimini, regina del turismo balneare e non solo

Il tour si conclude nella destinazione turistica balneare per eccellenza della Riviera Romagnola, Rimini. Conosciuta per le sue grandi spiagge e tanta movida, la città di Fellini però non è solo mare e divertimento. Il suo centro storico, ricco di storia, arte e gusto nasconde una bellezza secolare che puoi scorgere passeggiando per le sue vie.

E ti dirò di più: Rimini è una destinazione da vivere anche con il tuo amico animale. In qualsiasi periodo dell’anno potrai trascorrere una vacanza da sogno grazie ai comfort pensati per chi sceglie di viaggiare con il proprio peloso.

E per viverla appieno potrai soggiornare al Bio Boutique Hotel Xù, un hotel che come Rimini, si migliora sempre di più in chiave sostenibile e apre le porte anche agli amici a 4 zampe, accolti in camera con un piccolo welcome kit e in spiaggia con tante sorprese.

Se vuoi altri consigli su dove trascorrere una vacanza pet-friendly leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>